
Google prosegue con il suo aggiornamento software per iOS e ha lanciato una nuova applicazione specifica per Google Places per iPhone e iPod touch.
Google Places è un’app che, simile a AroundMe, permette di individuare luoghi di interesse che si trovano nei pressi dell’utente (la posizione è rilevata tramite GPS o grazie alla rete WiFi su iPod touch) e condividerli sui social network della rete.
Sembra quasi che Google sia intenzionata a entrare di prepotenza nel gioco del geotagging sociale, andando a concorrere con Yelp, Gowalla e Forusquare (servizi che qui in Italia non hanno comunque grande riscontro).
L’app offre sei icone personalizzabili in cui è possibile salvare categorie di luoghi che potrebbero interessare, come bar, ristoranti, caffè, stazioni di servizio.
Visitando questa pagine è anche possibile usare alcune delle feature di Google Places, come aggiungere una votazione ai posti visitati e abbinare degli amici ai luoghi.
Questo aiuta Hotspot, il nome di Google per il motore delle raccomandazioni usato da Mountain View, a dare migliori risultati durante le ricerche fatte on-the-go sul telefono.
L’ app non è ancora disponibile sull’ App Store italiano ma confidiamo che faccia presto la sua comparsa anche da noi.
Nessun commento:
Posta un commento